News

19 Giugno 2020

Gli Italiani si fanno ispirare negli acquisti dagli Influencer

Un italiano su due si fa ispirare dagli influencer per gli acquisti Chiara Ferragni sul podio

Quanto ci facciamo influenzare dagli Influencer negli acquisti? Moltissimo infatti pare secondo una ricerca fatta da Blogmeter che un italiano su due si faccia convincere  a comprare prodotti pubblicizzati dagli influencer. Il dato viene riportato nell'edizione 2020 della ricercaItaliani e Social Mediadi Blogmeter, che ha intervistato un campione di 1.703 residenti in Italia iscritti ad almeno un canale social.

L'influencer più seguita in Italia è Chiara Ferragni seguita da Cristiano Ronaldo e poi in terza posizione troviamo il marito della prima influencer in calssificia ovvero Fedez. 

Il periodo di lockdown e pandemia ha portato alla Ferragni e non solo un incremento dei follower infatti Chiara ha visto un oincremento della fan base di  +6% e un aumento dell’engagement rate del 21% oppure Estetista Cinica, che sulle stesse metriche cresce del 12% e del 28%.