News

13 Giugno 2020

Esiste un sito che colleziona tutti gli oggetti creati fino ad oggi

Un sito, una collezione di oggetti che parlano del passato per tutti i collezionisti e nostalgici

Sicuramente un tuffo nel passato che piacerà ai nostalgici ma anche tante curiosità per quelle che sono le nuove generazioni che non hanno mai visto un Floppy Disk, o una macchina fotografica di vecchia generazione o un walkman per citarne qualcuno. Sul sito e archivio digitale   Thngs  ci sono oggetti che vengono collezionati online e che fanno, anche se virtualmente rivivere gli anni 80 e 90 ma anche a ritroso nel tempo. 

“Abbiamo reso facile e comodo scoprire, condividere e conservare informazioni su cose",  spiegava dopo la nascita del sito il co-fondatore e ceo Dima Dewinn, designer russo. "Il servizio consente a musei, collezionisti, marchi e produttori di raggiungere il proprio pubblico, offrendo quasi la stessa esperienza della dimensione fisica".

Il sito raccoglie vecchie audiocassette e ancora macchine fotografiche kodak e macchine da scrivere Olivetti ma ancora vecchie consolle per i giochi, palloni da basket e  packaging di dentifrici o cibo. Scorrendo con il mouse robot e oggetti rimasti nelle nostre menti o che avevamo rimosso e ci fanno sorridere rivedendole.  

 

Insomma il consiglio è quello di "lanciarvi" nel passato e magari se vi accorgete che avete qualche oggetto non presente potreste contribuire mandando una bella fotografia!