News

13 Giugno 2020

Arriva la censura per Hazzard - il film cult anni 80 sotto la lente di Black Lives Matter

"Hazzard", la serie tv rischia la cancellazione da Amazon a causa dellʼambientazione sudista

Erano i primi anni Ottanta e tutti aspettavano di guardare in Tv "Hazzard"  soprattutto i maschietti che impazzivano dietro gli short di Daisy ma senza rendersi conto che la minaccia verso la moralità  un giorno sarebbe venuta dall' auto la Dodge  Charger arancione, che sul tetto areografata ospita la bandiera sudista.  I cugini Duke rischiano di perdere l'auto ma soprattutto la visione del film che come accaduto con Via col Vento ritirato da Hbo, potrebbe vedere la stessa fine sul catalogo Amazon. 

In pieno #blacklivesmatter, “Hazzard” rischia la Censura.  L'onda di proteste di Black Lives Matter potrebbe quindi colpire il classico della Tv anni 80 ed eliminare dal catalogo la serie. Lo scorso anno il telefilm aveva compiuto 40 anni. E il telefilm più cult  di sempre incentrato su due cugini di campagna, Bo e Luke, che scorrazzavano in una contea della Georgia per buona parte delle sue sette stagioni, ha detenuto il secondo posto nella classifica dei programmi più visti d’America.

Insomma  "Questa è la ballata di Bo e Luke, Due ragazzi che hanno una marcia in più..." potrebbe essere rimanere solo una sigla al momento