News

11 Giugno 2020

Tyrion Lannister oggi compie 51 anni: Auguri Peter Dinklage

Oggi compie gli anni il Tyron Lannister di "Game Of Thornes" che festeggerà con la famiglia

Oggi festeggia  51 anni l'attore nato  appunto l’11 giugno del 1969,  Peter Dinklage. Tanti i film e gli spettacoli alle spalle di questo straordinario attore che però viene consacrato al grande pubblico con la serie Tv "Game Of Thornes" lui è Tyrion Lannister, quattro volte vincitore di un Emmy.  

È sposato. Qualche anno prima di ottenere la fama mondiale, l’attore sposa la regista teatrale Emma Schmidt, nel 2005. La coppia, particolarmente riservata, ha da quel momento mantenuto la propria vita privata lontana dai riflettori e dai social network. È noto però che i due hanno avuto due figli, rispettivamente nel 2011 e nel 2017, di cui non hanno mai rivelato il sesso o il nome.

 

Dinklage è alto 135 cm, i ruoli ovviamente che gli venivano offerti erano quelli del nano o del folletto tanto che inizialmente  era dubbisioso quando gli proposero il ruolo ne "Il trono di spade".  Vegetariano e attivista, lotta per la difesa degli animali e dei loro bisogni e in Game of Thrones il cibo da lui consumato era tofu a forma di selvaggina.  C'era un solo nome in mente per il ruolo di Tyrion Lannister ovvero quello di Peter Dinklage che non fece alcun provino per avere la parte. Per metà tedesco e per metà Irlandese  Peter Dinklage in un intervista dichiarò: 

"Mi sento davvero fortunato. anche se odio quella parola 'fortunato'. Riduce molto il duro lavoro. ⁣⁣ Vivere a Brooklyn in un appartamento senza riscaldamento e pagare per la cena al bodega con difficoltà...non credo di essermi sentito fortunato allora. Fare spettacoli per 50 dollari e cercare di essere fedele a me stesso come artista e rifiutare pubblicità dove volevano un folletto. ⁣⁣ Dire che sono stato fortunato nega il duro lavoro che ho messo e sputa su quel ragazzo che si sta congelando il culo a Brooklyn. Quindi non dirò di essere fortunato. Sono abbastanza fortunato da trovare o attrarre persone di grande talento. Per qualche motivo li ho trovati e mi hanno trovato. "⁣

 

 

Ora è  tra gli attori più più pagati della televisione. Nel corso della sua carriera l’attore ha potuto partecipare a progetti dal buon riscontro economico, ma è stata la serie Il Trono di Spade a fare la sua fortuna, permettendogli di raggiungere un patrimonio stimato di circa 25 milioni. Dinklage è stato anche tra gli attori più pagati della televisione, percependo uno salario di 1,1 milioni di dollari per episodi