News

Spettacolo
9 Giugno 2020

Avvicinarsi ai 60 anni ma dimostrarne ancora 30: questo è Johnny Depp

Oggi 9 giugno 2020 uno degli attori più amati compie 57 anni

Capelli lunghi e rasta nel capitano Jack Sparrow, caschetto e denti perfetti in Willy Wonka, chioma arancione e sguardo enigmatico nel Cappellaio matto. Oggi Johnny Depp compie 57 anni.

Dai Pirati dei Caraibi della Walt Disney, alla Fabbrica di cioccolato tratta dal romanzo di Roald Dahl, da Alice in Wonderland di Tim Burton ad Animali fantastici ispirato all'omonimo libro di J. K. Rowling, passando per Edward mani di forbice fino a Buon compleanno Gilbert Grape con Leonardo di Caprio, Johnny Depp ha interpretato magistralmente decine di parti, dando vita a tantissimi personaggi. Racconti fantastici, vite quotidiane, avventure pazzesche: queste sono le storie a cui Johnny Depp ha dato voce in tutta la sua carriera.

Nonostante si stia avvicinando sempre più ai 60 anni, il tempo per lui sembra non passare, quasi non fosse in grado di invecchiare: i soliti baffi con pizzetto, immancabili occhiali dalle lenti azzurre ed eterni tatuaggi sulle braccia. Questo è Johnny Depp, grandissima star di Hollywood che, ancora oggi, a distanza di 36 anni dal suo primo debutto al cinema (Nightmare – Dal profondo della notte, 1984), detiene uno dei primi posti della classifica degli uomini più affascinanti dello spettacolo.

Sebbene negli ultimi anni l’attore fosse entrato nel mirino della cronaca nera, a seguito delle accuse di violenza da parte dell’ex moglie Amber Heard (diventata poi volto del movimento #MeToo), una diversa verità sembra però salvarlo da tali diffamazioni: come ammesso dall’attrice, proprio Johnny Depp sarebbe stato più volte vittima di violenza domestica. Così il suo legale si appella al movimento chiedendo: “#Metoo si occupa anche degli uomini vittime di violenza?”.

Tantissime le spasimanti dell’attore: da Winona Ryder a Jennifer Gray (Baby di Dirty Dancing), fino a Kate Moss. Ma, dopo la storia con la splendida ballerina russa ventiquattrenne, Polina Glen, sembrerebbe che Johnny Depp sia tornato nuovamente single.

E nel corso di questa quarantena, dalla sua villa in Costa Azzurra, ha deciso di aprire un canale Instagram personale, da cui, fino a questo momento, si era tenuto alla larga. Nel social network più gettonato, Johnny Depp rispolvera la sua anima rock: imbracciando una chitarra classica o elettrica, offre ai suoi fans dei nuovi pezzi musicali irresistibili.

Un Johnny Depp sempre pieno di sorprese che, a quasi 60 anni, ha tante energie da fare invidia ai ragazzi di oggi. Un uomo che, nonostante le crisi degli ultimi anni, riesce ancora a godersi pienamente la vita.

@Grazia Enerina Pisano