News

Spettacolo
3 Giugno 2020

Rocky Balboa colpisce ancora in uscita il docufilm raccontato da Stallone

È in uscita il nuovo docufilm narrato da Sylvester Stallone

Dopo aver appassionato tutte le generazioni dal 1976 ad oggi, Sylvester Stallone – o meglio Rocky Balboa – torna sul grande schermo con un docufilm dal titolo “40 Years of Rocky: The Birth of a Classic”, scritto e diretto da Derek Wayne Johnson.

Torna sul ring la storia del pugile afroamericano, ispirata all’incontro tra il celebre Muhammad Ali e Chuck Wepner che resistette con coraggio senza andare KO fino al quindicesimo round. E proprio Stallone sarà la voce narrante di questo nuovo documentario.

Un dietro le quinte del film cult del 1976: un’analisi del personaggio del pugile afroamericano che, magistralmente interpretato dallo stesso Stallone, ha fatto la storia nella cinematografia mondiale. Un Sylvester Stallone che, attore e sceneggiatore al tempo quasi sconosciuto, scrisse un nuovo capitolo del grande cinema americano: infatti, grazie a Rocky, vinse la nomination all’Oscar sia come attore che come sceneggiatore per lo stesso film (il terzo uomo nella storia del cinema dopo Charlie Chaplin e Orson Welles). Il film del 1976 diretto da John G. Avildsen fu realizzato con un budget ridottissimo ma, nonostante questo, divenne fin da subito un fenomeno del botteghino con 225 milioni di dollari, firmando la realizzazione di sette sequel e dieci candidature ai Premi Oscar.

E dopo quasi 40 anni ecco il ritorno: dal prossimo 9 giugno il docufilm sarà disponibile sulle piattaforme digitali iTunes/AppleTV e Amazon!

@Grazia Enerina Pisano