News

27 Maggio 2020

Billie Eilish un video contro il Body Shaming

Il body shaming: è l'atto di deridere gli altri per l'aspetto fisico, Billie Eilish fa un video per combatterlo

E' una risposta e un invito contro Troll, haters e body shamers il video ricco di messaggi e provocazioni lanciato da Billie Eilish.  Lei nell' oscurità con lampi di luce che mettono in evidenza le parti del corpo della cantante che si denuda dei vestiti e di tutto ciò che si pensa dei body shamers. 

Un video contro chi umilia e giudica le forme e i corpi degli altri.  il corto che la cantante appena diciotenne presenta si intitola   "Not my responsibility", presentato lo scorso marzo durante il tour e ora disponibile su youtube dove ha raggiunto in poche ore più di   otto milioni di visualizzazioni.

 «Vorresti che io fossi più piccola, debole, morbida, alta? Vorresti che io stessi zitta? Per caso le mie spalle ti provocano?». E poi : «Chi decide cosa significa se sono più o meno vestita? Il mio valore come persona si basa solo sulla tua percezione? O la tua opinione su di me non è una mia responsabilità?».

Emerge dall' acqua scura Billie che si spoglia e risale . Un messaggio per i suoi fan di vicinanza e gentilezza: «Non mi interessa se le persone sono cattive con me. La mia vita è così. Ci sono abituata. Non mi disturba più. Ho così tanto amore e così tanto supporto che non è più importante per me».