News

26 Maggio 2020

Morto John Peter Sloan, l’insegnante d'inglese più divertente d'Italia

E' morto all'improvviso John Peter Sloan. Aveva 51 anni ed era famoso in Italia per il suo ruolo di insegnante di inglese in tv.

Cantante, attore e comico. Era famoso in tutta Italia per il suo ruolo di insegnante di inglese in tv, portato in scena a Zelig: è morto oggi all'improvviso John Peter Sloan alla sola età di 51 anni. A dare la notizia sono stati gli attori Maurizio Colombi e Hector Pacton, suoi amici, sulle proprie pagine Facebook.

Sloan era nato a Birmingham, nel Regno Unito, e nel 1990 si era trasferito in Italia iniziando a dedicarsi all’insegnamento della lingua inglese, utilizzando un metodo nel quale giocava un ruolo determinante la componente ludica.

Nel 2007 diventa noto al pubblico milanese per alcuni spettacoli educativi in lingua inglese portati in scena allo Zelig, nell’ambito della rassegna Zelig in English. Successivamente scrive diversi spettacoli teatrali che lo vedono protagonista e regista, rivolti a studenti, stranieri che vivono in Italia o amanti della lingua inglese.

Intanto nel 2011 fonda la sua prima scuola, John Peter Sloan – la Scuola, a Milano. Prima di espandersi a Roma e Menfi, in provincia d'Agrigento, dove viveva da alcuni anni insieme alla sua compagna e dove, oltre a insegnare, con una fondazione si occupava di cani randagi.

@Laura Pace