News

22 Maggio 2020

Salmo, il rapper sardo e Sky annunciano una nuova serie tv insieme: Blocco 181

Salmo e Sky annunciano una nuova serie tv insieme: Blocco 181

L' artista rap, al suo primo progetto televisivo in assoluto, sarà produttore creativo, musicale e supervisore oltre ad avere un ruolo nel cast. Blocco 181, working title, sarà una produzione in house ambientata tra le comunità multietniche della periferia di Milano e avrà al centro del racconto una storia di amore, conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere.  

 

 

 

Sky annuncia con Salmo , il rapper sardo,  un nuovo progetto Sky Original: la serie Blocco 181 (working title) sarà la nuova in house production di Sky Studios per l’Italia e il primo progetto televisivo in assoluto dell’artista rap.

 

 

Salmo sarà produttore creativosupervisore produttore musicale della serie, oltre ad avere un ruolo nel cast. L’Hub creativo Red Joint Film - partner Paolo Vari e David Fischer - sta collaborando con Sky allo sviluppo del progetto.
Blocco 181 sarà ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche - come raccontano le immagini del mood teaser rilasciato oggi per presentare il progetto - e avrà al centro del racconto una storia di amore, conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere.

 

 

Blocco 181 - La nuova produzione originale di Sky - Sky Atlantic Italia NOW TV 🎬Coming Soon🎬

Posted by Salmo on Friday, May 22, 2020

 

 

 IL PRIMO PROGETTO TELEVISIVO DI SALMO

Pioniere della musica rap italiana, Salmo ha calcato i palchi dei più prestigiosi Festival europei e registrato epici sold out in Italia con tutte le tappe del suo “Playlist Tour 2019”, per oltre 220 mila presenze complessive. Primo artista italiano ad essere entrato nella Global Chart di Spotify con ben 8 brani, Salmo ha dominato le vette delle classifiche con l’immenso successo di Playlist, il suo ultimo album, confermandosi un artista tra i più rivoluzionari, visionari e influenti. Inserendosi nella scena rap è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendo elementi di elettronica e rap hardcore come non si era mai visto in Italia.

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky, ha dichiarato: «Siamo felici di dare il benvenuto a Salmo nel mondo Sky. Un artista che ha saputo conquistare l’attenzione del grande pubblico facendo della sua musica uno sguardo costante sulle emozioni del mondo contemporaneo. E su questa base nasce una collaborazione in cui sarà centrale la contaminazione dei linguaggi, elemento strategico per Sky che Salmo, artista che ha fatto della commistione fra generi la sua cifra stilistica, incarna perfettamente. Questa serie è dunque un progetto che nasce diverso già sulla carta e sarà influenzato dall’incontro di universi che si sovrappongono e si contaminano a vicenda: la moderna narrazione seriale di genere, la musica ed il mondo della comunità multietniche che popolano le aggregazioni urbane più estese. Guardiamo poi, per la prima volta, alla Milano di oggi e in particolare a quella periferia in cui è possibile scorgere l’intero mondo globalizzato. Ci sembra un tema estremamente attuale, interessante e complesso, e che non vediamo l’ora di raccontare».

SALMO: “LA MUSICA UN TENTATIVO PER ANDARE OLTRE”

Salmo ha dichiarato: «Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso e sono orgoglioso e impaziente di partire con questa nuova produzione originale di Sky Studios, con cui condividiamo obiettivi innovativi e coraggiosi. Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre».

UNA NUOVA SERIE PRODOTTA IN HOUSE

Attualmente in fase di scrittura e con inizio riprese previste nel 2021, la serie di Salmo sarà il nuovo progetto Sky Original di produzione italiana targato Sky Studios, realizzato internamente dal team guidato da Nils Hartmann.