News

15 Maggio 2020

Un mondo di libri: e-book gratuiti da scaricare e leggere

Leggere e spensieratezza. Ecco le tre letture consigliate per questa settimana da Radio Sintony

PARLARE AGLI SCONOSCIUTI: Manuale di Comunicazione Efficace su come superare l'ansia sociale, diventare carismatici, padroneggiare le conversazioni e stringere amicizie scritto da Roberto Morelli è una breve guida pratica per imparare a comunicare meglio, ma non solo. L'autore spiega come conquistare le persone più difficili, creare empatia con chiunque e gestire le relazioni nel modo migliore. Insomma, un manuale di comunicazione efficace che può davvero migliorare la nostra vita sociale, ma anche quella lavorativa (soprattutto per coloro che per passione o per lavoro devono parlare in pubblico, stare al telefono e rapportarsi con gli altri).

Il sostenibile insostenibile scritto da Samuele dell' oro è una voce dissidente in un sistema omologato. Il testo analizza in modo minuzioso la realtà contemporanea in ambito economico e ambientale attraverso anche dei dati la cui conoscenza si presenta come essenziale per poter far fronte in modo del tutto consapevole la polemica sulla sostenibilità.

Infine, Insegnare (e vivere) ai tempi del virus non rappresenta un semplice diario ma una riflessione su cosa potrebbe accadere dopo l'emergenza che stiamo vivendo, nel caso in cui scuole e università decidano di cogliere la dubbia opportunità dell'insegnamento online per applicare una politica profondamente intrisa di disuguaglianza.

@Mariazzurra Lai