News

14 Maggio 2020

Twitter farà lavorare i dipendenti “per sempre” in smart working

Con la pandemia si è ridefinito il concetto di lavoro. E la società di Twitter lo sa, per questo i suoi dipendenti potranno lavorare per sempre da casa.

"Gli ultimi mesi hanno dimostrato che possiamo farlo funzionare. Per cui se i nostri dipendenti hanno un ruolo e dei compiti che gli permettono di lavorare da casa e vogliono continuare a farlo per sempre, lo faremo succedere" Così annuncia la compagnia Twitter.

Una delle più grandi eredità della pandemia sarà probabilmente il modo in cui si ridefinirà il concetto di “lavoro” e soprattutto di “ufficio”. Negli ultimi mesi infatti moltissime aziende sono state costrette ad adattarsi e lavorare in smart working.

Tra i primi a muoversi in questa direzione c’è Twitter; dopo essere stata una delle prima azienda ad adottare il lavoro da casa in risposta alla pandemia ha deciso di sperimentare e non obbligare i propri dipendenti a tornare in ufficio, se non vogliono farlo. Oltre a ciò Twitter ha deciso di sospendere tutti i viaggi di lavoro e gli eventi dal vivo fino al 2021, aumentando i buget a disposizione dei dipendenti per permettere loro di comprare scrivanie e sedie da ufficio così da allestire una postazione di lavoro a casa.

@Laura Pace