News

14 Maggio 2020

SkyTrax vince Singapore con il suo aeroporto il World's Best Airport Awards

SkyTrax premia l'aeroporto di Singapore che vince per l'ottavo anno consecutivo premiazioni online causa Covid-19

Il Coronavirus ha fermato i viaggi nel mondo e in attesa di tornare a volare  sono stati premiati da Skytrax i migliori aeroporti del mondo con i World Airport Awards. Nella classifica ci sono 100 aeroporti tra i migliori del mondo. I premi ogni anno vengono assegnati con una cerimonia che si è spostata ovviamente online. Nel 1999 a vincere la prima edizione dello Skytrax fu l'aeroporto di Amsterdam-Schipol. Quest’anno il sondaggio si è svolto su un campione di 100 Paesi, da settembre 2019 fino a febbraio 2020 e il miglior aeroporto del 2020 è quello di Singapore Changi che resta in vetta alla classifica per l’ottavo anno consecutivo, seguito dall’aeroporto di Tokyo Haneda,  che si piazza al secondo gradino e l’aeroporto Hamad International di Doha al numero 3. L’aeroporto di Roma Fiumicino e quello di Milano Malpensa salgono rispettivamente alla 58esima e alla 99esima posizione.

L'aeroporto di Singapore ha: La cascata indoor più alta del mondo, varcare il suo gate è come entrare in una vera e propria foresta pluviale, si chiama Rain Vortex, il vortice della pioggia alto 40 metri, che trasforma l' acqua piovana in uno spettacolo di luci, colori e musica. Un gioiello di archittetura e tecnologia in una delle città più green del mondo. 

L’aeroporto di Singapore Changi vince  il premio come miglior aeroporto, l’award per l’aeroporto più pulito è stato assegnato all’aeroporto di Tokyo Haneda e l’award per il terminal migliore lo ha ricevuto il T2 dell’aeroporto di Seoul-Incheon. Il premio per il “World’s Most Improved Airport” lo porta a casa  l’aeroporto Orly di Parigi mentre l’aeroporto Heathrow di Londra è stato premiato come il Best Airport Shopping.

Skytrax, l'aeroporto di Singapore Changi vince il world's best airport awards per l'ottavo anno di fila