Il Coronavirus ha fermato i viaggi nel mondo e in attesa di tornare a volare sono stati premiati da Skytrax i migliori aeroporti del mondo con i World Airport Awards. Nella classifica ci sono 100 aeroporti tra i migliori del mondo. I premi ogni anno vengono assegnati con una cerimonia che si è spostata ovviamente online. Nel 1999 a vincere la prima edizione dello Skytrax fu l'aeroporto di Amsterdam-Schipol. Quest’anno il sondaggio si è svolto su un campione di 100 Paesi, da settembre 2019 fino a febbraio 2020 e il miglior aeroporto del 2020 è quello di Singapore Changi che resta in vetta alla classifica per l’ottavo anno consecutivo, seguito dall’aeroporto di Tokyo Haneda, che si piazza al secondo gradino e l’aeroporto Hamad International di Doha al numero 3. L’aeroporto di Roma Fiumicino e quello di Milano Malpensa salgono rispettivamente alla 58esima e alla 99esima posizione.
L'aeroporto di Singapore ha: La cascata indoor più alta del mondo, varcare il suo gate è come entrare in una vera e propria foresta pluviale, si chiama Rain Vortex, il vortice della pioggia alto 40 metri, che trasforma l' acqua piovana in uno spettacolo di luci, colori e musica. Un gioiello di archittetura e tecnologia in una delle città più green del mondo.
L’aeroporto di Singapore Changi vince il premio come miglior aeroporto, l’award per l’aeroporto più pulito è stato assegnato all’aeroporto di Tokyo Haneda e l’award per il terminal migliore lo ha ricevuto il T2 dell’aeroporto di Seoul-Incheon. Il premio per il “World’s Most Improved Airport” lo porta a casa l’aeroporto Orly di Parigi mentre l’aeroporto Heathrow di Londra è stato premiato come il Best Airport Shopping.