News

10 Maggio 2020

Festa della Mamma con le mamme Disney!

La mamma è sempre la mamma! E oggi 10 maggio celebriamo tutte le mamme del mondo, anche quelle Disney!

Il 10 maggio festeggiamo tutte le mamme del mondo che ogni giorno ci sorprendono con il loro amore, il loro coraggio e la loro dedizione. Forse le mamme non vengono mai festeggiate ed onorate a dovere, delle superoine che si destreggiano tra l’occuparsi dei figli, della casa, del lavoro.

Anche la Disney nel corso della sua storia ha creato e rappresentato famiglie, ma soprattutto mamme, “non convenzionali”, ricreando così la realtà dei fatti. Per la Festa della Mamma quindi, ripercorriamo insieme le vicende di alcune mamme Disney, e se guardiamo attentamente troveremo tante somiglianze con la nostra…di mamma!!

 

La Carica dei 101

Il classico di Walt Disney che ha incantato il pubblico per generazioni parla di Pongo e Peggy che alla guida di un eroico gruppo di animali partiranno per salvare i loro cuccioli e tutti i dalmata di Londra rapiti dalla spietata Crudelia De Mon. Un amore quello tra madre-figli che va oltre le sembianze umane e che sta anche in ogni specie animale.

Una scena de La carica dei 101

Inside Out

A cosa starà mai pensando? Questa è la domanda che praticamente tutti i genitori del mondo si fanno guardando i propri figli, ed è ciò che si è chiesto anche il regista premio Oscar Pete Docter guardando sua figlia Ellie. Da qui nasce Inside Out.

 Una scena Da Disneynature: Echo, il Delfino e La Famiglia di Elefanti (2020)

Ribelle – The Brave

The Brave è la storia della coraggiosa Merida, figlia di Re Fergus e della Regina Elinor, che dovrà scontrarsi con tradizioni familiari che non riconosce e un destino che non vuole. Attraverso tante avventure scoprirà la sua strada e scioglierà i nodi del burrascoso rapporto con sua madre, rendendo ancora più forte il loro legame.

Poster di Il Re Leone (2019)

Maleficent

La Disney ha riscattato un personaggio cattivo trasformandolo in una madre amorevole grazie al live action della Bella Addormentata uscito nel 2014. Grazie anche alla straordinaria interpretazione di Angelina Jolie, il personaggio di Malefica, la strega cattiva de La Bella Addormentata nel bosco cambia faccia, ma soprattutto storia. Questa pellicola del 2014  ha fatto (ri)scoprire una delle mamme Disney più inattese. Facendo risvegliare l’istinto materno in una delle streghe più cattive del mondo. Non madre biologica, ma quasi adottiva, Malefica è colei che si prende cura da lontano di Aurora che aveva condannato poco dopo la sua nascita. Si sa che spesso le colpe dei padri ricadono sui figli, ed è esattamente il caso di Aurora, che deve scontare la pena per quell’amore traditore che suo padre, Re Stefano, aveva provato per Malefica in età adolescenziale. Ma Malefica riscopre tramite Aurora il vero amore, l’unico in grado di risvegliare la ragazza dallo stesso sonno eterno a cui Malefica l’aveva condannata. Quindi niente principi a risvegliare la principessa ma solo l’amore di una mamma!

Visita la nostra Gallery su Instagram