News

1 Maggio 2020

Un Mondo di Libri:gli e-book gratuiti suggeriti

Un modo per superare la possibile noia e solitudine della quarantena forzata è quello di leggere.

Un modo per superare la possibile noia e solitudine della quarantena forzata è quella di leggere. Un libro è un fedele compagno e quando la possibilità di immergersi fra le righe è gratuita, cio' che si prova non ha prezzo. Tutto questo è stato reso possibile in segno di una solidarietà digitale.

Buona Lettura

Mariazzurra Lai

 

 

Vi piacerebbe finalmente rilassavi ma andate regolarmente in bestia, vi arrabbiate per delle piccolezze e siete poi insoddisfatti con voi stessi?
Con Imparare la meditazione: Come ritrovare in modo semplice equilibrio, serenità ed energia per la vita di tutti i giorni scritto da Ananta Del Greco, è una guida sul tema della meditazione attraverso la quale sarà possibile carpire come placare lo stress e ritrovare la serenità e la forza dentro se stessi consapevolizzando i percorsi per cambiare le abitudini che non ci piacciono e per ottimizzare le relazioni interpersonali.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già presente in noi.

 

Ogni cosa al suo posto è un romanzo scritto da Dimitri Cocciuti. L'autore riesce a schiudere con grazie e semplicità una questione che troppo spesso rischia di creare rotture fra le persone: l’accettazione dell’amore.
L’essere felici a volte è più semplice di quanto possiamo credere.
In questo libro il lavoro, le amicizie e la vita personale si fondono in una moltitudine di eventi che portano il protagonista di nome Giovanni a scoprire come la sua strada alla fine abbia trovato lui piuttosto che il contrario e che nascondersi dietro una bugia di comodo sia, fortunatamente, una scelta apparente e temporanea.

 

Infine, Mitologia Fellini: Alla scoperta dei falsi miti su Federico Fellini e il suo cinema scritto da Laura Nuti ci accompagna mano nella mano in un viaggio entusiasmante e coinvolgente alla scoperta del registra più famoso del mondo e sempre attuale.Nel libro vengono individuati sette miti (il felliniano, il demiurgo, il paroliere, l’apolitico, il misogino, il francescano, l’anti-intellettuale) di cui viene indugiata l’origine e messa in evidenza l’ideologizzazione che li ha di fatto, generati.

 

@Mariazzurra Lai