News

24 Aprile 2020

Modella ancora positiva dopo 58 giorni

Bianca Dobroiu il "paziente 1" di Bologna non è ancora uscita dall’incubo. Entrata al SantʼOrsola il 28 febbraio è ancora infetta.

Un incubo reale quello che sta affrontando la modella 23enne residente a Bologna. “È il sesto tampone che faccio, per i medici sono un caso da studiare ma io vorrei risposte", queste le parole di Bianca Dobroiu, che al Resto del Carlino ha raccontato lo stato d'ansia che da 58 giorni la attanaglia. In Ospedale dal 28 febbraio e guarita il 10 marzo, è ancora positiva al coronavirus. "Da marzo sto bene. Però dopo sei tamponi, l'ultimo il 16 aprile, sono ancora positiva e faccio la quarantena nella mia stanza senza poter vedere nessuno". La giovane vive con la mamma in un appartamento nella città emiliana, ma è costretta a seguire le più rigide regole anche dentro casa. "Con mia madre, ci alterniamo per ogni cosa, anche per mangiare facciamo a turno. È un incubo".  

"Per fortuna la malattia è stata lieve, però sono ancora contagiosa" osserva "Ogni volta che è il momento del tampone, mi viene l'ansia, poi vedo il risultato e lo spiraglio di speranza vola via e mi arrendo

@Laura Pace