News

17 Aprile 2020

Videogiochi ideati dai cantanti con la loro musica

I cantanti italiani si cimentano nella creazione di videogiochi per dare inidizi sul nuovo album. Gli Psicologi hanno ideato così un nuovo videogioco.

Drast e Lil Kaneki, cioè gli Psicologi, hanno appena annunciato Psicologi: Escape from Today, un videogioco gratuito per iOS, Android e PC. Ci potete giocare subito: è su itch.io, splendida piattaforma nata sette anni fa per dare spazio a sviluppatori indipendenti. Il gioco è una versione contemporanea di Out Run, storico gioco arcade di corse automobilistiche uscito nel 1986.

Il gameplay è semplice, dato che si tratta di scegliere una canzone da ascoltare in macchina e girare il volante per restare sulla strada. Ma ci sono diverse cose a cui stare attenti: il tempo si comporta in modo strano, e ogni trenta secondi succede qualcosa.

Insomma, state attenti, perché nel gioco ci sono indizi per nuovi inediti, spoiler e curiosità su Kaneki e Drast. Un modo carino per sfidare i vostri amici o la community di giocatori, infatti i record sono registrati online.

Dopo il Tetris di Night Skinny, è bello vedere che i musicisti italiani stanno sperimentando un’altra forma d’arte: i videogiochi. Giocare ai videogiochi è sicuramente un buon passatempo per divertirsi, distrarsi e venire a patti con la tristezza di queste settimane.

@Laura Pace