News

17 Aprile 2020

Le nuove proposte su Un Mondo di Libri

Con le nuove tecnologie sfogliare un libro digitale smart, GRATIS e leggibile su vari dispositivi di uso comune come PC computer, Kobo, Kindle, iPhone, iPad, tablet Android e tutti gli ebook reader in commercio.

Leggere in questo periodo è sicuramente uno tra gli hobby più piacevoli che ci regalano l'evasione oltre le porte delle nostre case. Se poi possiamo farlo comodamente seduti sul divano è decisamente ancora meglio. Con le nuove tecnologie sfogliare un libro digitale è smart, GRATIS e leggibile su vari dispositivi di uso comune come PC computer, Kobo, Kindle, iPhone, iPad, tablet Android e tutti gli ebook reader in commercio. Resta certa e senza alcun dubbio la consapevolezza che l'odore della carta, la sensazione tangibile che ci lascia nei polpastrelli l'azione del girare una pagina, è tutta un'altra "storia". Pero' abbiamo questa fortuna e ora come ora, chi si accontenta gode.

Buona Lettura 

Mariazzurra Lai

 

Il titolo del libro di Laura Rocca suona come slogan “All’Amore bastano cinque minuti”. Erin Farrel è una ragazza dai capelli rossi, molto allegra ed effervescente all'apparenza ma in profondità consapevole delle proprie debolezze. Vuole lasciare il suo passato alle spalle nonostante le effettive difficoltà nel riuscirci.
La sua vita sentimentale è una totale desolazione e si domanda spesso se la responsabilità sia da attrabuire alla sua ritrosia ad aprirsi a causa dei tradimenti del suo ex fidanzato. La sua autostima è di fatto scalfita. Questo libro movimenta le emozioni e ha la capacità di farci sentire i pensieri della protagonista. Una storia che fa emergere la forza delle donne e trapelare una moltitudine di significati: dalla gaiezza che possiamo schiudere in un romanzo rosa a dettagli che si riscontrano in un genere thriller o in un giallo.

 

Se desideri diventare un Star di Youtube, il libro dal titolo Creare video per YouTube: Diventa la star dei tuoi video propone i concetti chiave in modo semplice e diretto. Una guida step by step, dalla teoria alla pratica su come creare dei video da condividere online. Ti sentirai un registra perchè avrai delle dritte su come inquadrare e illuminare una registrazione, e come ottenere il suono migliore, ma anche un Editor perchè carpirai come modificare i tuoi video aggiungendo degli effetti. L'epilogo è creare un proprio canale Youtube e raccogliere innumerevoli visualizzazioni. Leggere prima, provare per credere come risultato finale.

 

E infine Lorenzo Marone con il suo libro, dal titolo La primavera torna sempre ci invita fra le righe a unire le sinergie e far fronte le difficoltà di questo periodo storico che stiamo vivendo, con l’arma della gentilezza. 
Sullo sfondo di una Napoli seducente e tormentata, la nostra protagonista è Luce che inevitabilmente ci avvolge e abbaglia nelle sue battaglie quotidiane, nei suoi quotidiani angoli di bellezza. Con la voglia di dare un senso a questo tempo sospeso. 

 

@MariazzurraLai