News

13 Aprile 2020

Neymar da calciatore ad attore casa di carta

Con un video postato sui social, appare con la tuta rossa e la maschera di Salvador Dalí, lui è il calciatore Neymar

Anche se eccezionalmente si è rivelata un'interpretazione da ricordare, non sono pochi i calciatori che hanno provato la carriera del cinema. 

Oggi vi sveliamo la partecipazione con un ruolo in incognito, di una stella del calcio che ha potuto realizzare un suo sogno nel cassetto, partecipando ad una celeberrima Serie Tv, firmata Netflix.

Di chi si tratta? Di Neymar da Silva Santos Júnior, noto come Neymar o Neymar Jr attaccante del Paris Saint-Germain e corteggiato dal Barcellona.

Con un video postato su Instagram e su altri social, ove appare con una nota tuta rossa e la maschera ispirata al pittore spagnolo Salvador Dalí, svela al pubblico la sua partecipazione al sesto e all'ottavo episodio della terza stagione della Serie Tv, La Casa di carta.

 

"Ho potuto realizzare il mio sogno e far parte della mia serie preferita. E ora posso condividere João con tutti voi! Grazie La casa di carta".

Riveste il ruolo di João, un monaco brasiliano che vive nella tenuta toscana ove Berlino si trova per progettare il nuovo piano d'azione con il professore. I dialoghi sono a tema calcistico e con riferimenti al Brasile, la sua madre terra.

 "Non mi piacciono né il calcio né le feste, ai Mondiali prego sempre per la nostra nazionale"

Netflix tra l'altro precisa di aver tagliato la scena, registrata da prima, quando il calciatore fu accusato di stupro. A seguito della declinazione della denuncia contro di lui per conto del giudice di San Paolo, si è quindi ritenuto di riattivare la breve parte di Neymar nella serie.

@MariazzurraLai