News

10 Aprile 2020

Le proposte di Un Mondo di Libri gratis

In questo periodo di emergenza sanitaria, molte case editrici hanno deciso di fare la propria parte: e-book gratis per tutti. Radio Sintony con Un Mondo di Libri vi offre ogni settimana tre proposte imperdibili a costo zero.

In questo periodo di emergenza sanitaria, molte case editrici hanno deciso di fare la propria parte per ampliare l’accesso ai contenuti digitali del loro catalogo editoriale, dando l'opportunità di scaricare gratuitamente dallo Shop i libri. Radio Sintony con Un Mondo di Libri appoggia e promuove questa azione solidale, offrendovi ogni settimana tre proposte imperdibili a costo zero. I libri, sono degli universi di evasione senza tempo e ora più che mai dei validi compagni, curatori e condottieri in giornate lunghe ove ansie e preoccupazione legate al Coronovarius, ci assalgono. Sono porti sicuri ove attraccare la propria fantasia per salpare con la mente verso luoghi lontani, stando comodamente sul divano.

 

Buona Lettura

Mariazzurra Lai

 

Sa Levadora, scritto da Carmen Salis è la storia di una levatrice sarda, un riflesso dell'immagine della nostra Sardegna che dovremmo consrvare per non dimenticare chi siamo e la terra a cui apparteniamo. Per carpire meglio il nostro io dobbiamo scavare nel nostro passato. Peppino Setividas, il protagonista torna in Marmilla per scoprire chi era Pietrina Murtas, la levatrice che aiutò sua madre a farlo venire al mondo. Durante questo viaggio scopre le vicissitudini di una donna eccelsa, che attraverso la sua irresistibile forza d'animo è riuscita a vivere l'esistenza che desiderava nonostante un destino avverso efacendo fronteai preconcetti e le dicerie della gente.

 

Per gli amanti della programmazione neurolinguistica, il libro PNL è libertà, scritto da Alessio Roberti è un testo davvero incredibile. All'interno e fra le righe vengono raccontate tre giornate di un corso organizzato da Richard Bandler, il co-creatore della Programmazione Neuro Linguistica. Di cosa si parla? Di tutte quelle esperienze e tecniche che hanno la facoltà di alimentare la libertà personale e la motivazione per ottimizzare la capacità di scelta. Attraverso questo volume per gli amanti di questa tematica ma anche per coloro che si vogliono approcciare alla tematica si scopre come gestire meglio pensieri ed emozioni, come liberarsi da atteggiamenti negativi che intralciano il potenziale, ovvero le cosidette credenze limitanti e come riuscire a porsi degli obiettivi e raggiungerli.

 

L'Amore al tempo del Covid-19 scritto da Antonio Manzini, ci ha regalato uno spiraglio di luce in questo tempo bui. I personaggi di questo breve racconto sono tragici e divertenti al tempo stesso. Il Coronavirus spaventa ma se ci riflettiamo con oculatezza è un pretesto per accorgerci che questo momento è la finestra grazie alla quale possiamo guardare noi stessi per migliorarci e ottimizzare il rapporto con gli altri. 

 

@Mariazzurra Lai