News

6 Aprile 2020

Rubrica: Concerti da casa 6 aprile #iosuonodacasa

Coronavirus- elenco dei concerti in streaming #iosuonodacasa - oggi 6 aprile.

#iosuonodacasa è diventato, in queste difficili settimane, un appuntamento per coloro che hanno voglia mantenere come protagonista delle loro giornate la musica. I concerti per ora possiamo vederli solo dietro allo schermo del nostro pc o smartphone.

Tante le iniziative anche all’estero con contrastare l’isolamento e la distanza sociale. Uno di questi artisti che non ha mai fatto della sua presenza sui social una prerogativa James Blake, che prepara una volta a settimana un concerto su Instagram tra brani del suo repertorio e cover inaspettate e sorprendenti. Dopo aver sorpreso tutti nelle prime due dirette Instagram, James Blake ha dato appuntamento a tutti ad oggi 6 aprile alle ore 22 per un altro piccolo concerto per tenere compagnia in questi giorni complicati per tutti. Inoltre il cantautore ha pubblicato anche i video delle cover di “Godspeed” di Frank Ocean e “when the party’s over” di Billie Eilish. Tra le altre canzoni eseguite dall’artista ci sono “Retrograde” e “Life Round Here”, tra i brani preferiti del suo repertorio oltre alle cover di “A Case Of You” di Joni Mitchell e “No Surprises” dei Radiohead.

Per chi incece avesse voglia di passare una serata all’insegna della musica classica, il teatro Maggio fiorentino organizza degli ape musicali. Per il 6 d’aprile verrà trasmesso L’Ernani.

Mentre per la rubrica italiana #iosuonodacasa, questo lunedì 6 aprile troviamo i seguenti appuntamenti social:

@Laura Pace