News

6 Aprile 2020

Il video del NYT sulla quarantena a Milano

Il video sulla quarantena a Milano pubblicato dal New York Times

Si tratta di immagini emozionanti che illustrano una realtà fino a poco tempo fa sconosciuta che è entrata nel quotidiano di tutti, all’improvviso, mutando le nostre percezioni, abitudini, affetti e consuetudini: la quarantena durante un periodo di pandemia mondiale.

I filmmaker Niccolò Natali e Nikola Lorenzin lo hanno voluto raccontare, attraverso un video, i giorni di quarantena a Milano, filmando con un drone le facciate di alcuni condomini le cui immagini sono accompagnate da una serie di messaggi vocali di persone che raccontano i propri problemi, paure e piccole felicità di queste settimane. Lo ha pubblicato il New York Times il video e lo potete vedere qui!

Il momento tragico che sta affrontando l’interno mondo, ci permette di sentirci vicini, dall’America all’Italia, dall’Australia all’Asia. Una situazione che nessuno dimenticherà. Il video di Milano, che è diventato in poco tempo virale, è solo l’esempio di quello che un giorno noi ricorderemo, un momento di unione e forza mondiale. Oggi Milano, rappresenta tutta l’Italia, agli occhi dell’America, agli occhi del mondo. I due ragazzi grazie ad un drone hanno ripreso le facciate dei palazzi, accompagnando le immagini con messaggi vocali di persone che raccontano queste settimane di lockdown. “Il solo modo di vedere Milano durante l’emergenza coronavirus è volarci attraverso” dicono i due filmmaker italiani, Niccolò Natali e Nikola Lorenzin, che hanno voluto raccontare il capoluogo lombardo da una prospettiva particolare.

@Laura Pace