News

2 Aprile 2020

Il principe Carlo racconta del Coronavirus

Il principe Carlo racconta della sua esperienza con il Coronavirus in un video sui social.Ora sta bene, e non è più in autoisolamento.

Il principe Carlo era risultato positivo al Coronavirus circa una settimana fa. Oggi è finalmente guarito e non è più in auto-isolamento in Scozia. Tramite un video messaggio diffuso da Clarence House sui social, racconta la sua esperienza. Nel video si è rivolto in particolar modo alle persone anziane del Paese, che vivono un momento di grande difficoltà.

In questo video pubblicato sui social l’erede d’Inghilterra sottolinea quanto sia stata "strana, frustrante, a tratti angosciante" questa situazione. "In quanto patrono di Age UK - ha detto il principe Carlo nel video messaggio - e assieme a mia moglie (Camilla), patrona di SilverLine (due associazioni d'assistenza alla terza età, ndr), posso dire che i nostri cuori sono con tutte le persone anziane del Paese che in questo tempo affrontano difficoltà". Il pensiero dell'erede al trono britannico, guarito dal Coronavirus, è andato in particolare ai soggetti più vulnerabili alla minaccia del Covid-19. Augurando a fine messaggio "tempi migliori" ai suoi sudditi.

Il principe 71enne, erede al trono britannico, ora sarebbe guarito e non più infettivo. Per questa ragione, il suo periodo di auto-isolamento in Scozia, nella tenuta di Balmoral, è terminato.

@Laura Pace