News

28 Marzo 2020

Coronavirus arriva il gel igienizzante alla canapa

Coronavirus, arriva il gel igienizzante mani alla canapa e senza alcol

L' igiene è importante soprattutto ora ai tempi del Coronavirus quando non si trovano disinfettanti e antibatterici così ecco arrivare puntuale proprio dall' Italia una novità.  La Milanese Freia Farmaceutici ha messo sul mercato e venduto in soli 5 giorni  già 4mila pezzi di un gel a base di canapa sativa. Tra poco altri 40 mila pezzi verranno messi in vendita proprio in Italia. 

Il nuovo gel per le mani è un igienizzante antibatterico senza alcol e con olio di canapa sativa e olio essenziale. 

 Freia è inoltre al lavoro per esportare Dermogel anche all’estero, a iniziare da Stati Uniti e Regno Unito: in quest’ultimo Paese è già stato richiesto un ordine di 50mila flaconi.

«Le ricerche condotte nei nostri laboratori hanno dimostrato l’efficacia igienizzante del nostro coniugato di olio di canapa e oli essenziali anche contro la presenza di agenti patogeni - dichiara Alessandro Cavalieri, ceo di Freia Farmaceutici -. Stiamo quindi concentrando la maggior parte dei nostri sforzi per accelerare e incrementare la produzione di Dermogel in modo da poter dare il nostro contributo per una corretta igiene delle mani seguendo le indicazioni dell’OMS, cercando così di limitare le possibilità di contagio da Covid-19 in questo momento difficile per il nostro Paese e non solo».