News

27 Marzo 2020

Anche a Radio Sintony da oggi suona Marionette

Anche a Radio Sintony da oggi suona Marionette

l giovane fenomeno da milioni di ascolti su Spotify Cantautore della nuova generazione  RANDOM   DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO  “MARIONETTEft. Carl Brave

Da oggi, venerdì 27 marzo, in radio e in digitale “MARIONETTE” ft. Carl Brave (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe),il nuovo singolo di RANDOM, giovane fenomeno con milioni di ascolti su Spotify, cantautore della generazione Y!

Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione.

Le “MARIONETTE” cantate da Random, schiave di una relazione tossica, fanno di tutto pur di non perdere la persona amata, inconsapevoli che sia proprio lei il loro burattinaio: “E non prendi le tue scelte da un po’, e quel burattinaio forse ha fatto un guaio quando ha scelto te”.

L’artista ama giocare con le parole e la sua metrica si avvicina molto alla poesia, bisogna leggere i suoi testi fra le righe per capirli appieno. Nel singolo, Random invita infatti le marionette a tagliare i fili che le imprigionano e ad allontanare le persone negative dalla loro vita.

MARIONETTE” ft. Carl Brave è un brano scritto dallo stesso Random con Carl Brave, composto da Samuel Balice, Andrea Passaretti, Daniele Vantaggio e prodotto da Zenit.

La collaborazione con il rapper romano è nata dalla volontà di Random che, in questo singolo, non immaginava nessun’altra voce al suo fianco se non la sua. Dal sodalizio artistico si è poi consolidata una vera e propria amicizia .

Il nuovo singolo arriva dopo il successo dei singoliChiasso”, “Rossetto” e “Scusa a a a” che saranno contenuti nel nuovo album in uscita nei prossimi mesi.

Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (quasi 60 milioni di stream su Spotify). Ad ottobre 2019 esce il singolo disco d’oro “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 18 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube.