News

26 Marzo 2020

Elton John: concerto streaming per raccolta fondi

Un concerto in streaming per raccogliere fondi contro il coronavirus. Il concerto vedrà tantissimi artista che si esibiranno da casa propria.

Elton John sta organizzando il primo grande concerto di beneficenza per aiutare gli americani colpiti da COVID-19. L’evento, dal titolo Fox Presents the iHeart Living Room Concert for America, andrà in onda domenica sera.

Si esibiranno insime a lui Alicia Keys, Backstreet Boys, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong, Mariah Carey, Tim McGraw e altri ospiti che non sono ancora stati annunciati. Ogni artista canterà ovviamente da casa propria e sarà filmato con le proprie apparecchiature audio e video, per garantire la salute e la sicurezza di tutti.

Il concerto di un’ora “renderà omaggio ai professionisti della salute in prima linea, ai soccorritori e agli eroi locali che stanno mettendo a repentaglio la propria vita per aiutare le persone a combattere la diffusione del virus”, ha detto un rappresentante di Fox in una nota. Gli spettatori da casa potranno supportare le organizzazioni di beneficenza Feeding America e la Fondazione per bambini dei primi soccorritori. L’evento prenderà il posto dell’iHeartRadio Music Awards precedentemente annunciato per le 21:00 domenica 29 marzo.

 

@Laura Pace