News

26 Marzo 2020

Alberto Angela: Covid- Italia un faro un esempio

State rappresentando l' Italia alla lotta contro questo Virus "anche voi state salvando delle vite, stando a casa"

Sono settimane pesanti che non avremo mai voluto vivere ma  la bellezza e la forza dell’ Italia, stanno dando un segnale forte a tutto il mondo. Il  divulgatore scientifico Alberto Angela, in queste settimane di emergenza ha trattato con delicatezza e integrità, come ci ha abituati da tempo e prima di lui suo padre, a dare un messaggio di speranza, forte, scientifico e con una sensibilità e professionalità fuori dal comune.

Ha fatto ciò che un medico, dovrebbe fare ovvero non terrorizzare ma accompagnare, rassicurare noi tutti, e  prenderci  per mano verso una soluzione e un futuro più certi, dosando le parole e responsabilizzando tutti a seguire le linee guida del Governo e dell’ OMS. 

Intro Alberto Angela - Meraviglie from Very Normal TRASH on Vimeo.


Ieri sera la Rai ha riproposto in replica "Stanotte a Venezia", l'episodio della serie “Meraviglie” dedicata alle straordinarie bellezze della città.

Prima di dar spazio al programma, Alberto Angela ha parlato da casa sua in una clip breve ma intensa che ha commosso gli italiani.   Nel suo   discorso  Angela, ha ringraziato gli italiani che stanno a casa, facendo anche loro tanto per aiutare il Coronavirus a non diffondersi. Si, perché ognuno di noi sta, restando a casa, contribuendo a non mettere in pericolo se stessi e gli atri.

“Non dimenticate tutte quelle persone che sono state coinvolte in questo sacrificio immenso e non scordiamoci chi non c'è più” - ha detto - “Quando partirete per fare dei viaggi, quando sarà tutto finito, premiate l'Italia. In questo modo, premierete anche il nostro patrimonio e tutte le generazioni passate che stanno lottando insieme a noi”.