News

25 Marzo 2020

Taxi Solidale per aiutare famiglie e senza tetto

Famiglie e senza tetto, Quartu Sant'Elena e aiuta a #RESTAREACASA

Aiutiamo tutti a #RESTAREACASA  questo il post del Consigliere Comunale del PD di Quartu Sant' Elena Francesco Piludu. Una bellissima inziativa di solidrietà: "per poter permettere gli spostamenti di chi ha necessità di cure ospedaliere continue, come i dializzati, al fine di prevenire eventuali situazioni di contagio per se o per i familiari."

In questi giorni i dati sul diffondersi dell’epidemia ci stanno mostrando come le misure di contenimento attuate stiano dando i loro effetti ma, soprattutto al sud, Sardegna compresa, c’è ancora da fare e da aspettare.
Alla grande difficoltà riscontrata in ambito sanitario dove serve, quanto prima, mettere in campo maggiore sicurezza per il personale ospedaliero e del 118 fa da contraltare silenzioso, a Quartu, la necessità di un intervento per far fronte all’emergenza sul piano sociale.
Occorre proteggere i più deboli che oltretutto sono le persone piu esposte.
Il servizio di #Taxisolidale, eventualmente esteso ad altre strutture di volontariato, deve essere attivato per poter permettere gli spostamenti di chi ha necessità di cure ospedaliere continue, come i dializzati, al fine di prevenire eventuali situazioni di contagio per se o per i familiari.
Servono interventi di accoglienza per le diverse decine di persone #senzafissadimora che vivono nel nostro territorio, per permettergli di svolgere la quarantena in una casa e non rischiare che si ammalino venendo esposti più di altri a rischi. Quartu ha una tradizione di solidarietà - conclude il Consigliere Francesco Piludu - serve metterla in campo quanto prima per dare un aiuto agli ultimi.