News

24 Marzo 2020

Multe fino a 4mila euro e chiusura al 31 luglio

Nuovo decreto? Si ipotizza chiusura fino al 31 luglio e multe fino a 4mila euro. Il Consiglio dei ministri comincerà tra un’ora.

Il Consiglio dei ministri comincerà tra un’ora. L’idea è quello di alzare le multe fino a 4mila euro e quarantena fino al 31 luglio. Ancora il picco non si è raggiunto e gli ultimi dati avuti dalla Protezione Civile non sono così rassicuranti come sembrano. Il governo Conte si prepara ad una lunga, lunghissima attesa, con l’obiettivo di ridurre i contagi da Coronavirus: come anticipato dal Sole24ore on line. Il Consiglio dei ministri ha convocato per oggi alle 14 una riunione che varerà un nuovo decreto legge basato su due cardini principali:

- Restrizione e quarantena pensata fino al 31 luglio.

- Multa da 4000 euro per chi non rispetta la quarantena

Un estratto della bozza in entrata al Cdm di oggi.

L’introduzione di multe che arrivano fino a 4mila euro, persino più alto dunque di quella di cui si era parlato fino a ieri sera (che fissava il massimale a 3mila euro), potrebbe essere la clausola più certa. Tutte le attività che sono ferme ora potrebbero essere nuovamente bloccate: negozi al dettaglio, teatri, attività sportive, convegni. E, in generale, ci si potrà spostare solo per motivi urgenti, come avviene ora.

@Laura Pace