News

17 Marzo 2020

Deliveroo da oggi senza contatto causa Coronavirus

Da oggi il ritiro e la consegna di tutti i piatti ordinati su Deliveroo saranno senza contatto.

Da oggi il ritiro e la consegna di tutti i piatti ordinati su Deliveroo saranno senza contatto. Abbiamo preso questa decisione per salvaguardare la tua sicurezza e quella di tutti i rider e i ristoranti partner in Italia, visto il continuo evolversi dell'epidemia di COVID-19- questo il messaggio di Deliveroo.

L’app di food delivery Deliveroo introduce la modalità di consegna senza contatto  per consentire a clienti e rider di contribuire a limitare il contagio del #coronavirus e proseguire negli ordini dei pasti.

Ecco un promemoria di come vengono effettuate le consegne senza contatto:

- Quando aprirai l'app di Deliveroo, comparirà un messaggio: ti informerà che da adesso ogni ordine verrà consegnato senza contatto ravvicinato.


- Ti verrà chiesto di aggiungere ulteriori istruzioni per la consegna, in modo da poter indicare al rider dove lasciare esattamente il cibo.


- Quando il rider è nelle vicinanze riceverai una notifica che ti ricorderà che hai scelto la consegna senza contatto.


- Quando il rider arriva, poserà la borsa termica con il tuo ordine fuori dalla porta.
- Dopodiché, si allontanerà di almeno un metro dal cibo e aspetterà nelle vicinanze per assicurarsi che tu lo prenda.

Il messaggio inviato agli utenti continua con  - Abbiamo preso ulteriori precauzioni e chiesto a tutti i nostri ristoranti partner di rendere senza contatto anche il ritiro dei piatti da parte dei rider. Abbiamo anche inviato loro del materiale da esporre presso il locale per informare tutti riguardo alle nuove misure di sicurezza intraprese, in modo che possano capirle e rispettarle a loro volta.

Siamo in contatto con tutti i rider per informarli che da adesso ogni ordine dovrà essere consegnato ai clienti senza alcun contatto ravvicinato con loro.

A Deliveroo ci stiamo impegnando per consentirti di ordinare i piatti che ami in tutta sicurezza. Ci auguriamo che questa funzione possa salvaguardare maggiormente sia i nostri clienti, sia i rider durante un periodo come quello che stiamo vivendo.