News

16 Marzo 2020

Fuga da Buckingham Palace ai tempi del Covid-19

Ai tempi del Coronavirus anche i Reali d'inghilterra scappano e si prendono il sicuro mettendosi in autoquarantena.

Ai tempi del Coronavirus anche i reali scappano e prendono il volo per mettersi al sicuro, così da assicurare la discendenza. Non stiamo parlando di Kate e Wiliam ma della Regina Elisabetta e del marito Filippo.

La sovrana e il marito Filippo sono stati spostati nel castello di Windsor abbandonando Buckingham Palace, lontani dal centro di Londra: «Stanno bene, misura precauzionale». Nel frattempo, i contagi nel Regno Unito aumentano, sotto il massimo menefreghismo del primo ministro inglese Boris Johnson.

Con il coronavirus dichiarato pandemia a livello mondiale tutti stanno cercando di correre ai ripari. Ogni Stato, con decreti governativi ad hoc, ed ogni individuo, cercando di tutelare la propria salute e quella degli altri. Il virus può colpire tutti e lo abbiamo visto nei giorni precedenti, dato che ha colpito chiunque, dai personaggi dello spettacolo come Tom Hanks ai calciatori famosi del Chelsea o della Juventus, fino a politci come il presidente Brasiliano o Spagnolo.

La regina Elisabetta questo lo sa e ha lasciato casa sua per trasferirsi al castello di Windsor.

«La sovrana inglese e il marito Filippo sono stati spostati per motivi di sicurezza», rivela una fonte al New York Post. «Sono in buona salute, ma lo staff ha pensato che lasciare il centro di Londra sia la misura precauzionale migliore». Una sorta di quarantena volontaria per il monarca, che il prossimo mese compirà 94 anni, e per il duca di Edimburgo, che invece va per i 99. «D’altronde a Buckingham circolano troppe persone, c’è pericolo».

Quindi perché rischiare quando hai la possibilità di trasferirti in un’altra residenza reale, più tranquilla, a neppure 35 chilometri di distanza? A dire il vero il Mirror sostiene che si tratta semplicemente di uno spostamento per il weekend. Staremo a vedere.

 

@Laura Pace