News

16 Marzo 2020

Bollettino Coronavirus 16 Marzo

Secondo i dati divulgati dalla protezione civile i contagiati, compresi i deceduti, in Sardegna, sono††107†

Coronavirus, 23.073 malati e oltre duemila morti: 349 in un solo giorno. 

Sono in totale 107 i casi di positività al Covid-19 riscontrati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento. I test eseguiti sono stati complessivamente 797, dei quali 666 negativi e 24 attualmente in corso d’accertamento. Il dato dei casi positivi include le due vittime che si sono registrate nell’Isola. Attualmente sono in tutto 39 le persone ricoverate in ospedale, mentre 66 sono le persone in isolamento domiciliare.

Il dato territoriale vede la Città metropolitana di Cagliari con 24 casi accertati Covid+, 5 nel Sud Sardegna, 2 a Oristano, 19 a Nuoro e 57 a Sassari.

 

A Cremona dall' America arriva una struttura ospedaliera mobile. La OMG degli evangelici americani  ha  donato al nostro paese   una struttura ospedaliera mobile con 8 letti terapia intensiva e 60 letti.  

Siamo ad oltre 4000 volontari, 700 in più rispetto a ieri che si aggiungono ai sanitari, forze dell' ordine e forze armate. 

La Spagna Chiude le Frontiere e  Cambiano le restrizioni anche in Gran Bretagna per favorire il distanziamento sociale contro la diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato oggi il premier Boris Johnson, durante una conferenza stampa, indicando una svolta rispetto alla sua linea e raccomandando lo stop di tutti i viaggi non necessari, il lavoro da casa "per chiunque possa" e la rinuncia a contatti sociali pubblici. "Da ora dovete evitare pub, teatri, club e altri luoghi di ritrovo", ha detto il primo ministro Tory rivolgendosi alla popolazione.

Mappa per vedere situazione Protezione Civile