News

15 Marzo 2020

Alle 20:00 dai balconi si canta No Potho Reposare!

Questa sera TUTTA LA SARDEGNA alle 20:00 canta dalle finestre NO POTHO REPOSARE per rendere omaggio ai due deceduti in Sardegna da Coronavirus.

Questa sera, 15 marzo, alle ore 20:00 affacciatevi alle vostre finestre o uscite nei vostri balconi per unirci tutti insieme in un canto che rappresenta la nostra isola, un canto per darci forza e rendere omaggio a chi oggi non c'è più a causa di questo virus che si sta abbattendo anche nella nostra isola. L'appello è che tutta la Sardegna canti la canzone NO POTHO REPOSARE alle ore 20:00 per rendere omaggio ai due deceduti da Coronavirus nell'isola: uno a Cagliari, l' imprenditore 42enne e l’altro a Sassari.

Una Sardegna unita, un Nord e Sud che non conoscono distanze ma si stringono in un forte abbraccio, e cordoglio per le famiglie dei deceduti, e per tutti i contagiati della nostra isola. Non siamo mai stati così vicini in un momento simile, non siamo soli, siamo tutti uniti.

Spegniamo quindi le luci delle nostre case in segno di lutto: e illuminati da una flebile luce che può essere quella di una candela, di un telefono, di una pila…uscite nei vostri balconi e cantate. Perchè canteremo tutti insieme a squarciagola affinché il grido di tristezza arrivi fino al cielo!!

Noi di Radio Sintony alle 20:00 saremo in onda sulla nostra radio e sui social. Non mancate all’appuntamento. Distanti oggi per essere più vicini domani. Restiamo a casa ma affacciati alla finestra.

 

@Laura Pace