News

12 Marzo 2020

Vasco Rossi, l'appello sui social #iorestoacasa

Il rocker sul suo Instagram aderisce alla campagna #iorestoacasa e ha lanciato un appello ai fan.

Il rocker sul suo Instagram aderisce alla campagna #iorestoacasa e lancia un appello ai fan di seguire le direttive e di limitare il contagio. Condividendo una riflessione.

Anche Vasco Rossi quinsi con un post su Instagam, ha voluto aderire alla campagna #iorestoacasa e incita i suoi fan a tenere un comportamento idoneo in questo momento di emergenza dovuto al coronavirus.

Una riflessione che ci porta a riconsiderare la nostra vita, i nostri affetti, e ciò che importa veramente per farcelo rivedere con occhi nuovi: “il mondo. Tutto quello dimenticato e vario. Lo rivedi, ma con un occhio diverso.”

Nel messaggio social, Vasco ha pubblicato la foto di uno striscione di sostegno a medici e infermieri, aggiungendo: "Un abbraccio forte e un ringraziamento speciale a tutte le infermiere, gli infermieri i medici e tutto il personale sanitario impegnato in prima linea che in questo momento sta affrontando con coraggio e grande impegno questa gravissima situazione".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi) on

 

In un post seguente invece Vasco ha condiviso un messaggio di conforto in cui fotografa l’esperienza che stiamo vivendo: "Le esperienze possono essere tante e di tanti tipi! Ti possono sconvolgere, impaurire, elettrizzare o destabilizzare!!". E poi ha continuato: "E mentre le affronti... ti senti vivere! in un modo diverso! pieno!! totale!! ti senti smarrito, con le spalle al muro e devi vincere... lo smarrimento! Ti lasci andare dentro nel vortice senza paura, ma nell'angoscia totale". E ha chiuso, spiegando: "Poi sopravvivi!! ed è quando finiscono che sono dure da mandar giù! Ma poi riscopri il mondo! Tutto quel mondo dimenticato e vario. Lo rivedi, ma con un occhio diverso! E sei cresciuto, fratello! Ti piaccia o no non sei più 'quello'".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi) on

 

@Laura Pace