News

12 Marzo 2020

Buggerru: denunciata coppia che passeggiava

Marito e moglie sorpresi dai carabinieri a passeggiare tranquillamente a Buggerru,contro il nuovo decreto emanato dalla regione per emergenza Coronavirus. Denunciati.

Marito e moglie sorpresi dai carabinieri a passeggiare tranquillamente a Buggerru, un paesino della provincia del Sud- Sardegna, contro il nuovo decreto emanato dalla regione per emergenza Coronavirus

Fermata e denunciata coppia a Buggerru: passeggiava indisturbata per il paesino. La pattuglia avrebbe sorpreso i due coniugi mentre stavano davanti ad un bar a parlare con altre persone creando un assemblamento, in assenza di un motivo valido così come previsto dal decreto relativo alle norme sul contrasto alla diffusione del coronavirus.

La pattuglia ha spiegato che il loro comportamento era contrario alle disposizioni governative, oltre al fatto che non possedevano l’autocerticazione richiesta così come da decreto. I due hanno cercato di replicare all’accusa dicendo di essere andati a fare la spesa, pur non avendo alcuna busta con loro.

Nel corso del controllo, l'uomo ha rivolto insulti alle forze dell'ordine e per questo è stato inoltre denunciato per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

 

@Laura Pace