News

10 Marzo 2020

Università Cagliari il Rettore rassicura studenti

“Facciamo squadra, vi chiedo di essere sereni,decisi e responsabili" Il videomessaggio del Rettore Università di Cagliari. L' Ateneo al lavoro per garantire la didattiva anche a distanza

"Facciamo squadra: vi chiedo di essere sereni, decisi e responsabili". E' il passaggio centrale del videomessaggio che Maria Del Zompo, Rettore dell'Università degli Studi di Cagliari, ha voluto registrare questo pomeriggio rivolgendosi alle studentesse e agli studenti, ai docenti e al personale dell'Ateneo.

Il Magnifico spiega le misure adottate per contrastare il contagio da COVID-19, con la sospensione delle lezioni, degli esami di profitto e di laurea e di tutte le attività che possano comportare assembramenti vietati dalle disposizioni del Governo nazionale. Ma dettaglia anche il grande lavoro che l'Ateneo sta facendo in queste ore per attivare al più presto idonee forme di didattica a distanza, con le più moderne tecnologie di e-learning. Per il personale vengono attivate in queste ore forme di lavoro agile, con i dipendenti che continuano a lavorare dalla propria abitazione.

Nella terza parte del messaggio, infine, il Rettore Maria Del Zompo – da medico e docente di Farmacologia – fornisce alcuni riferimenti scientifici sul coronavirus, con un invito a rispettare le regole di comportamento suggerite dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità.