News

10 Marzo 2020

Cantano inediti per lanciare messaggi di speranza

Tiziano Ferro, Ermal Metal e Giuliano Sangiorgi cantano da casa loro per chiedere di rispettare le norme previste dal governo in questo momento duro. E lanciano messaggi di speranza.

Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, Tiziano Ferro ed Ermal Meta utilizzano i canali social per lanciare messaggi di speranza e per chiedere ai loro fan e a tutta italia "Restate a casa" ma soprattutto "Fatevi forza in questo periodo difficile che stiamo attraversando tutti". E lo fanno attraverso le canzoni, il loro miglior modo per comunicare, che cantano direttamente da casa loro; Alcuni sono degli inediti pazzeschi.

Il primo è stato Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro ed ennesimo dei VIP scesi in campo sui social per chiedere ai cittadini di rispettare i provvedimenti presi dal Governo per evitare l'espansione del Coronavirus e bloccare l'emergenza sanitaria. Il cantante ha deciso di supportare gli hashtag #iorestoacasa e #restiamoacasa con una canzone inedita, che si chiama, appunto "Restiamo a casa". Occhiali scuri e chitarra, Giuliano ha ricordato ai suoi follower l'importanza di seguire e rispettare le normative.La canzone è poi stata condivisa da Giuliano su un post di Instagram, dove scrive: "Le immagini di tutte quelle persone che ieri scappavano da Milano e assalivano l’ultimo treno che li avrebbe ripotati a casa, dai propri affetti, sono ancora impresse nella mia mente… Cucino il ragù della domenica, fingo che sia tutto normale, come sempre."

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Giuliano Sangiorgi (@giulianosangiorgi_official) on

Anche Ermal Meta ha voluto lanciare poi un messaggio di speranza di fronte all’emergenza Coronavirus spaventa tutti. Ermal ha deciso di condividere da casa sua, con i suoi fan, una nuova canzone dal titolo “Finirà bene”. Si tratta di un pezzo inedito del quale al momento non è prevista la pubblicazione: «Questa pioggia unisce le tue lacrime alle mie, so che pure tu senti la voglia di scappare o di ritornare, sai che soli al mondo è impossibile restare – si legge nel testo della canzone – […] pensa a quante volte ci facciamo anche del male ma non ti preoccupare, finirà bene, finirà bene…». Questo pezzo è stato cantanto in diretta Instagram e ha fatto emozionare tutti i suoi fan, che in seguito hanno ripubblicato il video per condividere questo bellissimo messaggio di speranza. Anche lui alla fine ha invitato tutti a rispettare le disposizioni del Governo e a rimanere a casa per cercare di contenere la diffusione del virus.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Isabella Misceo🎗 ✈😎🇬🇧 ❤💛💙 (@isabellamisceo) on

Oltre a loro due arriva anche Tiziano Ferro. Il cantante di Latina ha postato un video sui social che lo ritrae mentre canta una canzone dentro casa. Utilizzando l’hashtag #iorestoacasa, Tiziano ha scritto un importante messaggio ai suoi fan: «Ascoltiamo le direttive. So che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo. Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete - per scelta o ahimè per forza – si legge nel messaggio - Oggi ho deciso per esempio di provare a cantare un brano che mi piace. Senza ambizione, solo per il piacere di farlo. Se siete su questa pagina e vi piace - più o meno - quello che faccio vi invito a chiedermi una canzone. Cosa vi piacerebbe cantassi per voi sui social? Proviamo ad essere indulgenti e gentili l’uno con l’altro, evitiamo commenti brutti. Dimostriamo a tutti che anche in un momento così triste, sappiamo costruire”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on