News

8 Marzo 2020

Aperitivo gratis a Venezia? Burioni commenta

Il virologo Roberto Burioni condanna su Twitter l'iniziativa dei locali di Venezia che offrivano l'aperitivo gratis a Venezia.

Qualcuno di voi avrà visto l’iniziativa degli aperitivi gratis che Venezia ha lanciato per far ripartire l’economia; i locali storici dell’Area Marciana, offrivano un drink ai clienti, per ripopolare di turisti piazza San Marco, una piazza sempre più spopolata a causa di questo COVID-19. Qualcuno come il virologo Roberto Burioni non l’ha presa molto bene e commenta a gran voce sul suo Twitter:

“Aperitivo gratis a Venezia? Ma lo avete capito che la gente deve stare a casa altrimenti quello che riparte è il virus?”. Roberto Burioni non ha apprezzato l’iniziativa dei locali storici dell’Area Marciana, che offriranno un drink ai clienti, per ripopolare di turisti piazza San Marco.

Il virologo, su Twitter, condanna l’idea, colpevole a suo dire di favorire la diffusione del coronavirus. Il tentativo di contenere l’allarmismo genererebbe pericolosa leggerezza. 

“Ho la sensazione che molta, troppa gente non abbia capito con che cosa abbiamo a che fare”, dice il virologo in un altro post su Facebook, “Forse alcuni messaggi troppo tranquillizzanti hanno causato un gravissimo danno inducendo tanti cittadini a sottovalutare il problema. Non va bene, non va bene, non va bene. La gente in questo momento deve stare a casa”. La sua raccomandazione è solo una: “Tutto quello che causa un affollamento deve essere evitato”.

 

@Laura Pace