News

6 Marzo 2020

Abisso la profezia sul coronavirus in un libro

Un evidente rimando al Coronavirus? Dean Ray Koontz, ่ uno scrittore statunitense, conosciuto per i romanzi che possono essere definiti come suspense thriller

Esiste un'unica forma di contagio che si trasmette più rapidamente di un virus. Ed è la paura.
                         Dan Brown

 

Dean Ray Koontz, classe 1945 è uno scrittore statunitense, conosciuto per i romanzi che possono essere definiti come suspense thriller, ma che amalgano spesso elementi di horror, fantascienza, giallo e satira. In origine Koontz scrisse libri celandosi dietro molteplici pseudonimi ( David Axton, Brian Coffey, Deanna Dwyer, K.R. Dwyer, John Hill, Leigh Nichols, Anthony North, Richard Paige, Owen West , Aaron Wolfe) ma dagli anni ottanta le sue pubblicazioni presentano il suo nome.

Nel 1981, con lo pseudonimo di "Leigh Nichols" pubblico' il romanzo The Eyes of Darkness. La trama è inquietante se pensiamo al periodo che stiamo vivendo a causa del Covid19. La protagonista è una madre, Christina Evans, la quale manda il figlio Danny in vacanza in montagna. Il bambino, insieme a tutti gli altri presenti del campeggio, muoiono senza alcuna motivazione. A seguito della tragedia, quando la donna inizia ad interiorizzare e accettare la perdita di suo figlio, inizia a ricevere strane intuizioni che le destano pensieri concreti circa il fatto che Danny in realtà potrebbe non essere morto. Si rivolge e affida ad un avvocato di nome Elliot Stryker, per ricercare qualche risposta su ciò che è effettivamente capitato al bambino. La ricerca della verità schiude un epilogo sconcertante. Non solo scoprirà che il figlio è effettivamente vivo ma anche il fatto che si trova recluso in una struttura militare, in quanto scelto come cavia per un macabro esperimento governativo chiamato "Project Pandora" che mira a diramare nel mondo un virus creato da uno scienziato cinese.

In questi giorni sui principali social si stanno diffondendo "viralmente" le foto sottolineate di alcune pagine del libro associandolo ad una profezia. Questa strepitosa gazzarra amplificata dalle contemporaneità dei fatti evidenziati dal momento che stiamo affrontando, ha fatto sì che la Fannucci Editore sulla scia di "quest'onda anomala" commercializzi anche in Italia il romanzo con il titolo "Abisso", a partire dal 13 Marzo 2020.

@MariazzurraLai