News

28 Febbraio 2020

Mina: il libro per festeggiare il compleanno

Per festeggiare il suo compleanno, Il 17 marzo uscirà un libro dedicato interamente ad una delle cantanti ed icone più amate dagli italiani: Mina.

Mina è la più grande voce italiana di sempre. Ma non solo. Per gli italiani Mina è un’icona. Un mix di talento e bellezza da diva, unici nel suo genere.

Ha fatto la storia della televisione italiana negli anni ’60 e ’70 per poi decidere di non apparirvi più. Ha interpretato le canzoni di successo che hanno accompagnato la vita quotidiana degli italiani da 40 anni. E ogni anno esce con un lavoro discografico inedito. Oggi è forse l’unico caso al mondo in cui un'artista non si concede ai media da più di 20 anni, ma al di là di questo riesce sempre a rimanere al primo posto delle classifiche con ogni nuovo disco.

Il 17 marzo uscirà il suo libro, dal titolo semplice ma richiama la sua personalità “Mina”. Ripetuto quattro volte sulla copertina, l’importante volume uscirà per Rizzoli, il quale celebra la cantante di Cremona, in concomitanza con il suo ottantesimo compleanno che sarà il 25 marzo. Un libro realizzato con il benestare della protagonista vedrà un ampia collezione di fotografie, curate tutte da Mauro Balletti, da sempre collaboratore privilegiato di Mina.

Diversi gli interventi che si potranno trovare all’interno del libro; interventi di grandi personaggi che hanno conosciuto la cantante personalmente come Fiorello, Ivano Fossati, Antonio Dipollina, Simone Marchetti, Luca Iosi, Natalia Aspesi. A questi si alternano interviste d’epoca condotte da Luchino Visconti, Giorgio Bocca, Gianni Clerici, Guido Gerosa, e appendici storico-discografiche curate direttamente dal Mina Fan Club.

Un libro imperdibile per festeggiare il compleanno di una diva, di una icona della musica italiana: Mina.