News

25 Febbraio 2020

Emma Thompson cittadina di Venezia

Tutti noi amiamo Emma Thompson, ma ora la amiamo ancora di pił perchč insieme al marito Greg Wise hanno ottenuto la cittadinanza italiana

Tutti noi amiamo Emma Thompson, ma ora la amiamo ancora di più insieme al marito Greg Wise per aver ottenuto la cittadinanza italiana, anzi veneziana. In un video l’attrice esprime tutta la sua felicità: "Era il mio sogno da anni" afferma lei stessa, in un italiano che inizia ad apprendere piano piano.

E oggi l'attrice premio Oscar Emma Thompson e suo marito Greg Wise sono a tutti gli effetti cittadini di Venezia.

Si sono presentati un paio di giorni fa agli sportelli dell'ufficio Anagrafe di Mestre per registrare la propria residenza nel Comune di Venezia. I due attori britannici hanno firmato i documenti alla presenza dell'assessore comunale alla Coesione Sociale, Simone Venturini, che ha fatto loro dono di un Leone di San Marco.
Come primo atto da veneziani, i due attori hanno subito condiviso e rilanciato la campagna #EnjoyRespectVenezian, per tutelare quella che per loro è “la città più bella del mondo” e hanno girato un video, in italiano, in cui ribadiscono il loro amore per la città.

La coppia ha comprato inoltre una casa nel centro storico, secondo l’assessore Venturini, con l’intenzione di venirci ad abitare. Intanto lei e il marito stanno seguendo dei corsi di italiano.

Non possiamo che dir loro “Benvenuti a Venezia”.