News

20 Febbraio 2020

Accusa di violenza per Balotelli

La ragazza minorenne lo ha accusato di violenza sessuale e lui a sua volta l'ha denunciata per estorsione. La vicenda ่ ancora da chiarire.

Nuovo scandalo per Mario Balotelli che questa volta sarebbe accusato di violenza sessuale mentre a sua volta accusa la minorenne che lo ha denunciato di estorsione. Tutto è iniziato dai semplici messaggi in chat, per finire in un’accusa di stupro nei confronti del calciatore, ora la Procura di Brescia indaga per violenza sessuale. Era il 15 gennaio 2018, la ragazza fa mettere a verbale di aver trascorso le vacanze a Nizza quando aveva soli 16 anni, ospite di un’amica. L’11 luglio incontrava Mario Balotelli in macchina, il giocatore in quel periodo giocava in Francia. La sera stessa la minorenne aveva deciso di contattarlo su Instagram e dopo dei messaggi c’è stato un incontro in una spiaggia privata dove c’è stato “il primo bacio”. Lo stesso Balotelli a dicembre del 2017 presenta un esposto per estorsione, si ricordava di avere chiesto alla ragazza l’età e lei gli aveva risposto di avere 18 anni, dopo avergli fatto vedere una carta d’identità. Poi per l’insistenza i due si sono incontrati in una discoteca di Nizza dove ci sarebbe stata la “presunta” violenza.

Le parole di lei: “Mi ha proposto di seguirlo in un luogo appartato pensavo non mi sarebbe accaduto nulla invece non è andata così” la minorenne sostiene che il calciatore l’avrebbe spogliata e spinta ad avere rapporti sessuali, “lui insisteva io dicevo di smetterla e alla fine ha smesso”, queste le sue parole. Balotelli racconta invece la sua versione, la ragazza era disinibita, addirittura si era tolta i pantaloni davanti a lui, poi, sul lungomare nella spiaggia privata lei si “strusciava” e “si sedeva sopra”. Insomma, dalle parole del calciatore non sembra ci sia stata nessuna costrizione e anche da ciò che dice il suo difensore. Quando il calciatore chiese alla ragazza di mantenere riserbo sulla vicenda lei gli avrebbe detto che sarebbe stata disponibile ad un incontro solo in cambio di denaro. Così la denuncia del calciatore alla minore per estorsione. La vicenda è ancora da chiarire.

 

@Margherita Pusceddu