News

15 Febbraio 2020

Un telefono e la luna per ascoltare i Pearl Jam 

I Pearl Jam dopo un’assenza durata anni rientrano in scena con un modo unico per ascoltare il loro singolo Superblood Wolfmoon. Servirà semplicementeun telefono e la luna.

I Pearl Jam dopo un’assenza durata anni rientrano in scena con un modo unico per ascoltare il loro singolo. Servirà semplicemente avere un telefono e la luna. Di cosa sto parlando? Tramite un'applicazione si potrà ascoltare il nuovo singolo Superblood Wolfmoon, ma solo puntando il telefono verso la luna.

A una settimana dalla data d’uscita ufficiale, i Pearl Jam hanno pubblicato una piccola anteprima del singolo Superblood Wolfmoon, secondo estratto dal nuovo album Gigaton.  Una collaborazione nata tra la Universal Records e l’app Powster che hanno dato vita ad un’esperienza in realtà aumentata, accessibile attraverso la web app della band. 

Attraverso il sito https://moon.pearljam.com/ (visualizzabile con lo smartphone) è possibile aprire un'applicazione che attraverso la fotocamera permette di individuare la luna in cielo. Una volta trovata basta fare tap sulla sua posizione e aprire il link. Comparirà sullo schermo del vostro dispositivo l'immagine di una luna rossa con la scritta Superblood Wolfmoon, oltre alla riproduzione automatica del brano in sottofondo, il singolo sarà pubblicato ufficialmente il prossimo 18 febbraio.

il CEO di Powster Ste Thompson dice: “Siamo onorati di lavorare con i Pearl Jam. Utilizzando la tecnologia vogliamo dare vita alla loro musica, sfruttando gli elementi della natura che ispirano le loro canzoni”.

Le nuove tecnologie possono scatenare il vero potenziale della musica, e cambiare il modo con cui i fan la ascoltano. Superblood Wolfmoon uscirà ufficialmente il prossimo 19 febbraio. Gigaton, invece, sarà disponibile il 27 marzo.