News

15 Febbraio 2020

Prime immagini di Robert Pattinson come Batman

Matt Reeves, regista del nuovo The Batman che uscirà nel 2021, ha lanciato delle vere e proprie bombe sul suo account Twitter. Escono così le prime immagini dal set in cui si vede l’attore Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.

Matt Reeves, regista del nuovo Batman che uscirà nel 2021 ha lanciato delle vere e proprie bombe sul suo account Twitter. Dopo aver annunciato diversi membri del cast, ha deciso di diffonde un video con le prime immagini dal set di The Batman, in cui si vede per la prima volta l’attore Robert Pattinson, l’ex vampiro Edward Cullen, nei panni del Cavaliere Oscuro. Le riprese sono iniziate in questi giorni e tra gli altri attori troveremo Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (l’Enigmista) e Colin Farrell (il Pinguino).

Il video pubblicato ci mostra alcuni dettagli della bat-tuta, e lo stesso Pattinson con il celebre cappuccio a forma di pipistrello. Il nuovo logo sul petto di “The Batman” ha suscitato diverse reazioni suoi social, scatenando i fan più accaniti su ipotetiche teorie. Questi avrebbero trovato una certa somiglianza del nuovo logo con la pistola che Joe Chill usò nei fumetti per uccidere Thomas e Martha Wayne.

Qualcuno dopo aver visto l’origine della creazione del nuovo logo twitta anche: “Ci fanno sapere che tipo di Batman ci faranno vedere. È il Batman che ci meritiamo”.

A pubblicare il video del Camera Test, come già detto, è stato proprio il regista Matt Reeves.

Dopo tanti mesi di silenzio, trascorsi a immaginare che aspetto avrebbe avuto il Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson, eccoci finalmente con le prime sequenze ufficiali. Sequenze che non fanno parte del trailer ma del “Camera test”, ovvero dei provini che servono a vedere come risulta un soggetto con il costume e le luci che sono state pensate per lui sulla carta, verificando se tutto funziona. Solitamente questi test non vengono diffusi, ma ultimamente i registi hanno scelto di tenere alta l’attenzione prima dell’uscita di un film pubblicandoli, soprattutto per vedere le reazioni dei fan.

Qualche mese fa successe la stessa cosa con Todd Phillips e i “camera test” di Joaquin Phoenix che si mostrò al mondo per la prima volta truccato da Joker.

Le immagini diffuse da Reeves su Twitter ci mostrano anche parecchi dettagli della corazza del famoso supereroe della DC Comics, che ricorda molto l'armatura vestita da Bruce Wayne nel videogioco Arkham Knight. Chissà se Robert Pattinson sarà in grado di sostenere il peso di un personaggio simile, un personaggio che ha segnato la storia del cinema. Tante le critiche ricevute fino ad ora per la scelta dell’attore, ma è anche vero che successe la stessa storia lo scorso anno con Joaquin Phoenix quando venne scelto per interpretare Joker. Eppure, una settimana fa, sul palco degli Academy è stato premiato con un Oscar proprio per aver interpretato quel Joker.