News

13 Febbraio 2020

13 Febbraio: Giornata Mondiale della Radio

Audrey Azoulay, direttore generale dell’UNESCO: “In questa Giornata mondiale, celebriamo il potere della radio di riflettere e promuovere la diversità in tutte le sue forme”.

Oggi si celebra la “Giornata Mondiale della Radio” la data è stata scelta per celebrare il lancio dei primi programmi radiofonici dell’ONU dalle sede ufficiale a New York nel 1946.

“In questa Giornata mondiale, celebriamo il potere della radio di riflettere e promuovere la diversità in tutte le sue forme”. Questo il discorso che ha fatto per omaggiare la radio Audrey Azoulay, direttore generale dell’UNESCO, per descrivere la Giornata Mondiale della Radio 2020.

La radio è il mezzo di comunicazione che nonostante l’era digitale e di internet appunto, continua ad essere una voce libera e quindi sinonimo di libertà di espressione e dibattito. La rivoluzione del web non ha inciso negativamente nel mondo radiofonico anzi come primo social nato, la radio ha sfruttato anche la forza di internet.

L’ascolto dei brani in streaming non hanno delimitato la funzione della radio che ogni giorno entra nelle case della gente dando libero sfogo a notizie in tempo reale e possibilità di confront.

Ogni edizione del World Radio Day ha un tema principale, quest’anno al centro c’è la diversità.

Libera diffusione di idee e confronto tutto questo è la radio. Auguri alla Radio e a chi come voi e noi la ama!

Scarica la app di Radio Sintony Android - Apple

@Redazione Sintony News