News

18 Dicembre 2019

Festeggia 18 anni Billie Eilish

Billie Eilish compie oggi 18 anni ed è lei l’artista dell’anno

Unico disco internazionale del 2019 Certificato Platino in Italia  Triplo Platino con il singolo “bad guy”  Oggi Top20 in radio   con il singolo “everything i wanted”

La prima artista nella  STORIA DEI GRAMMY AWARD®   nata in questo millennio ad ottenere  6 nomination di cui 4 nelle categorie principali

REGISTRAZIONE DELL’ANNO, ALBUM DELL’ANNO

SINGOLO DELL’ANNO, MIGLIOR ARTISTA ESORDIENTE

Neo eletta BILLBOARD'S WOMAN OF THE YEAR 2019

È stata votata anche  ARTIST OF THE YEAR  Durante la prima edizione degli APPLE Music Awards  che le hanno consegnato anche il premio di  ALBUM OF THE YEAR  e SONGWRITER OF THE YEAR insieme al fratello FINNEAS

E'  ufficialmente in mano a BILLIE EILISH e a dichiararlo è la bibbia della musica americana BILLBOARD che ha eletto la EILISH DONNA DELL’ANNO.

Premio che si aggiunge a quelli appena assegnati durante la prima edizione degli APPLE MUSIC AWARDS che hanno consegnato nelle mani di BILLIE il premio ARTIST OF THE YEAR, il più importante, ma anche quello per ALBUM OF THE YEAR e SONGWRITER OF THE YEAR che l’artista condivide con il fratello FINNEAS.

In Italia, “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” è l’unico disco internazionale che nel 2019 è stato certificato Platino e “bad guy”, il primo singolo estratto dall’album, è certificato Triplo Platino. Ad oggi BILLIE EILISH è in radio con il singolo “everything i wanted”, già in Top20 dell’airplay.

Il tutto arriva poco dopo le nomination ai GRAMMY AWARD che avevano regalato a BILLIE EILISH l’ennesimo successo: è lei la prima artista nata in questo millennio ad ottenere 4 nomination nelle categorie principali: RECORD OF THE YEAR e SONG OF THE YEAR per “bad guy”, ALBUM OF THE YEAR per “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” e BEST NEW ARTIST.

A queste si aggiungono poi altre 2 nomination per Miglior Performance Pop Solista e Best Pop Vocal Album portando così a 6 il numero totale di nomination.

All’inizio dell’anno questa cantante, musicista e autrice che festeggia oggi 18 dicembre i suoi 18 anni, ha pubblicato il suo disco di debutto “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”, unico album pubblicato nel 2019 ad essere stato certificato PLATINO in ITALIA.

L’album che ha raggiunto la 1ma posizione della classifica americana ed è il disco di debutto più venduto in America negli ultimi 10 anni (sia tra uomini, donne che gruppi) con oltre 313 mila copie nella sola prima settimana di pubblicazione. Ad oggi ha totalizzato oltre 24 miliardi di stream nel mondo.

Ma non solo: Billie Eilish è ufficialmente la prima artista nata in questo millennio ad aver raggiunto sia la posizione n. 1 dei dischi che dei singoli. È la terza artista femminile negli ultimi 31 anni con più canzoni in vetta alla Billboard Alternative Songs airplay chart (insieme a Alanis Morrissette e Sinead O’Connor).

Inoltre, è la prima artista femminile ad aver raggiunto per la quarta volta consecutiva la Top10 dei singoli con “all the good girls go to hell”  

Billie Eilish ha raggiunto la 1ma posizione tra i singoli della Billboard Hot 100 con “bad guy”, brano che ha totalizzato oltre 3 miliardi di stream nel mondo.

È disponibile online il video di “XANNY”, singolo tratto dal suo album di debutto, in cui per la prima volta si è cimentata dietro la macchina da presa.

Cresce intanto l’attesa per il ritorno dal vivo di BILLIE EILISH che dopo i sold out registrati quest’anno con il WHERE DO WE GO? World Arena Tour, si prepara a tornare sui palchi di tutto il mondo nel 2020.

Il tour farà tappa anche in Italia con un'unica data evento nel nostro paese in occasione dell’IDAYS 2020. Appuntamento per il 17 luglio al MIND Milano Innovation District – Area Expo.