News

11 Dicembre 2019

Walmart, Babbo natale che sniffa su un maglione

È subito polemica e il capo viene ritirato dal commercio

Sembrerebbe un Babbo Natale intento a sniffare cocaina quello apparso sui maglioni venduti sul sito di Walmart Canada. Un'immagine così diversa da quella del vecchietto più buono del mondo che guida una slitta trainata da renne volanti. Il maglione incriminato raffigura un Babbo Natale con delle strisce bianche poste su un tavolo e la scritta “lascia che nevichi”.

Sono stati in molti a pensare che il maglione facesse riferimento all'uso di cocaina. Il web si è subito scatenato, condividendo le immagini di questo articolo quantomeno bizzarro accompagnandole con qualche battuta come “sarebbe un’impresa impossibile consegnare regali in tutto il mondo senza un… piccolo aiuto”. 

Dopo lo scandalo, un portavoce di Walmart si è scusato, garantendo l’immediata rimozione dell'articolo incriminato dal sito web dell’azienda canadese.

Il portavoce ha voluto prendere ulteriormente le distanze, ribadendo come questi maglioni  - a quanto pare venduti da venditori terzi su Walmart.ca - non rappresentino affatto i valori della multinazionale. 

@Alba Marini