News

11 Dicembre 2019

L'Invisibility Cloack si trasforma in realtà

Il sogno magico dei Fan di Harry Potter, si materializza grazie ad una collaborazione tra la Warner Bros e l’azienda inglese Wow!Stuff.

Harry aveva ereditato una cosa sola da suo padre: un lungo e argenteo Mantello dell’Invisibilità. Per loro era l’unica possibilità di sgattaiolare fuori della scuola e andare da Hagrid senza che nessuno se ne accorgesse. Si coricarono alla solita ora, aspettarono che Neville, Dean e Seamus avessero finito di fare congetture sulla Camera dei Segreti e si fossero addormentati, quindi si alzarono, si rivestirono e si gettarono addosso il mantello. 

                                                  Cornelius Caramell 
 

Ma dalla realtà virtuale, magica e cinematogrfica il passo sembra essere davvero breve.  Il  Quantum Stealth brevettato da un azienda   Canadese è divetato reale.

L' azienda Canadese  HyperStealth Biotechnology, che si occupa di materiale militare  ha brevettato un materiale che dona l'invisibilità.  Un  oggetto che sembra essere perfetto per i 007 e degno dei film di James Bond.

Nel video postato si può notare come un uomo posizionato dietro al pannello diventa invisibile. Delle speciali lenti riuscirebbero combinate al pannello a rinfrangere la luce e quindi a non far vedere l'oggetto o la persona posta dietro. 

HyperStealth riesce poi anche a  bloccare lo spettro termico, così pure vale per gli infrarossi. Insomma se non si vuol essere visti o trovati basta utilizzare HyperStealth  in un futuro magico sempre più vicino!


In attesa che  HyperStealth possa diventare fruibile a tutti, il sogno magico dei Fan di Harry Potter, si materializza grazie ad una collaborazione tra la Warner Bros e l’azienda inglese Wow!Stuff.

La Wow!Stuff, specialista nella produzione di giocattoli e gadget, ha creato e commercializzato il celebre  mantello donato da Silente ad Harry Potter e che dona il potere dell' invisibilità a tutto ciò che copre, siano esse cose o persone.

Come funziona?

Il famoso Invisibility Cloackfunziona come uno "schermo verde" sfruttando una tecnica fondamentale usata oggi dalla maggior parte delle compagnie di produzione per creare film d'effetto durante le riprese cinematografiche, combinata alla realtà virtuale. Se si posa il mantello con il lato verde rivolto verso l’esterno e si scatta una foto o si registra un breve video con l’apposita app di Wow! Stuff la magia è data e ci dissolviamo come per incanto.

Dove si acquista?

L’applicazione di Wow!Stuff è gratuita e gira sia su iOS che su Android. Il mantello dell’invisibilità si acquista attraverso il web site di Harry Potter: The Harry Potter Shop at Platform 9. E' servibile in versione Deluxe e regala  un comodo treppiedi per far funzionare al meglio l’innovativo gadget. Costa poco più di sessantasei Euro.

@Mariazzurra Lai