News

21 Novembre 2019

Spotify annuncia gli Spotify Awards

Una cerimonia che premierà i brani più ascoltati in streaming

Sono tante le cerimonie che premiano i migliori artisti musicali al mondo, da MTV fino alla Black Entertainment Television. Il portale di streaming Spotify ha deciso di buttarsi in questa nuova avventura.

Il colosso svedese infatti ha annunciato gli Spotify Awards: l'appuntamento è fissato a Città del Messico per il 5 marzo 2020. La novità di questa premiazione rispetto ad altre già presenti al giorno d'oggi riguarda il fatto che i premi saranno assegnati solo ed esclusivamente in base alla popolarità che i brani riscuotono nel portale di streaming.

La premiazione sarà trasmessa da Turner Latin America. Perchè proprio il Messico? Secondo Spotify, è qui che si concentra la maggior parte di utenti: “Abbiamo deciso di festeggiare riconoscendo quello che gli utenti amano basandoci interamente sui loro ascolti. Gli Spotify Awards non sono altro che questo, dando a tutti la possibilità di diventare parte dello show” ha precisato Mia Nygren, managing director della filiale latinoamericana di Spotify.