News

21 Novembre 2019

Netflix: attenzione alle vecchie smart tv

Da dicembre alcuni modelli Samsung e Roku non potranno più accedervi

Il 1° dicembre segnerà un taglio netto tra Netflix e le vecchie tecnologie. Alcuni modelli di smart tv, infatti, non potranno più trasmettere il segnale di Netflix o utilizzare l’app dedicata. Tutte le smart tv e i dispositivi recenti non dovrebbero comunque avere problemi. Netflix ha dichiarato che si allontanerà sempre più dalla tecnologia meno recente per non ben precisate “limitazioni tecniche”, senza specificare quali saranno i dispositivi coinvolti.

In particolare l'interruzione del segnale Netflix riguarderà alcuni modelli di Samsung e di Roku, un lettore multimediale molto diffuso negli Stati Uniti.

Samsung ha rilasciato un messaggio agli utenti per chiarire la situazione: “Sebbene alcuni dei nostri vecchi televisori non supporteranno più Netflix direttamente a partire dal 1° dicembre 2019, molti altri dispositivi da collegare al televisore sono ancora supportati. Se si è in possesso di uno dei dispositivi supportati, come una console di gioco o un lettore multimediale streaming, si potrà comunque guardare Netflix sul televisore."

Il colosso coreano ha anche specificato che ad essere coinvolti dall’interruzione del supporto saranno tutti i televisori Samsung 2010/2011, con un codice che include una C o D.

I modelli sono svariati, quindi per avere certezza della modifica bisognerà controllare la pagina di supporto Samsung per vedere se il proprio televisore rientra nella lista. 

In ogni caso, per verificare se il proprio dispositivo continuerà a supportare Netflix si può consultare l’elenco dei dispositivi compatibili rilasciato sul sito.

@Alba Marini