News

4 Novembre 2019

Tendenze Natale 2019

Manca poco al Natale e già si pensa a come addobbare case e negozi. La parola d'ordine è riciclo e i colori quelli della palette del rosa

Colori tenui, alberi e luci delicate e si accende così il Natale 2019. 

Le fiere tedesche tornano di nuovo a crescere", lo afferma Hans-Joa-chim Boekstegers, presidente dell’AUMA, l’Associazione dell’industria fieristica tedesca,in occasione della conferenza stampa annuale.

Superficie espositiva: 53.500

Numero di Espositori: 1047  provenienti da 43 Paesi (2018)

Numero di Visitatori: 43.450 visitatori specializzati da 129 Paesi (2018)

Sicuramente la fiera leader internazione per le decorazioni natalizie e gli addobbi  si chiama Christmasword

 Articoli per il presepe e decorazione natalizia

  • Decorazioni annuali e stagionali
  • Nastri e carte da regalo
  • Piante e fiori artificiali
  • Candele e incensi profumati
  • Articoli pirotecnici
  • Articoli e accessori per il party
  • Illuminazione e Shop & Display

 

In attesa di vedere le nuove proposte per il Natale 2020 dal 24 al 28 gennaio andiamo a  scoprire  quelle che sono le tendenze presentate proprio all' inizio del 2019 e che dettano legge in questo Xmas19. 

La tendenza 2019 è volta al riciclo e a materiali naturali che spesso si possono reperire anche in natura magari durante una passeggiata autunnale. Gli stili per gli alberi di Natale sono tre: Albero con stile nordico,  Albero Shabby Chic e albero elegante. 

Quest'anno gli alberi dovranno splendere e i rami dovranno essere liberi e poco carichi di palline ma sicuramente avvolti da microled e luci stile vintage con lampadine personalizzate con disegni e scritte.  

Lo stile nordico è per chi ama le linee essenziali con pochi elementi decorativi oppure esclusivamente abbellito con luci e palline essenziali e semplici se proprio non riuscite a conpecipe un Natale senza addobbi. 

importantissimo è il contenitore che ospiterà il vostro alberello che lo renderà orginale e in linea con l'effetto che volete dare 

Stile shabby chic: con questo stile la varietà degli addobbi è immensa, sta al vostro buon gusto abbinare i vari elementi tanto da non ottenere un risultato pacchiano.

I colori dovranno essere tenui, e gli addobbi leggermente anticati. Questo è un ottimo stile per riciclare. Il rosa e il bianco la fanno da padrona. Stoffe ricercate e punti luce delicati ma anche fiori e nastri 

Albero dallo stile elegante: i colori sono eleganti gli addobbi luccicanti e preziosi e materiali come legno massello sono assolutamente da avere su un albero che sprizza eleganza. 

Se poi volete un albero piccolo ma originale che si veste da solo allora internet offre come sempre spunti originali come il mini albero che propone Gitimo.it  al costo di poco meno di 10 euro

@Redazione Sintony News